top of page

Aprigli gli Occhi perchè veda

non temere, perché quelli che sono con noi sono più numerosi di quelli che sono con loro. Ed Eliseo pregò e disse: Signore, ti prego, aprigli gli occhi perché veda!” (II re 6:16,17)

Un vero servitore di Dio non dovrebbe mai giudicare le debolezze altrui. Un vero servo del Signore dovrebbe trasmettere fedelmente il messaggio di Dio e pregare che questo venga rappresentato con potenza dallo Spirito Santo a colui che lo ascolta.

Vi sono importanti insegnamenti in questi versi:

a) Ogni buon cristiano dovrebbe avere una visione spirituale nel cammino terrestre.

b) Non è possibile osservare una qualsiasi situazione solo col metro terreno. Ogni circostanza va esaminata soprattutto con la sana cognizione Divina per la quale è possibile ricordare che:

1. “se le acque rumoreggiano, schiumano e si gonfiano, facendo tremare i monti” imponente e sempre al di sopra e con massima efficacia, “C’è un fiume i cui ruscelli rallegrano la città di Dio… Dio si trova in essa non potrà vacillare”

2. Che siamo figli di Dio, e che se Dio è per noi chi sarà contro di noi?

Il Signore sgridi quel falso sussurro di una chiesa in decadenza, perdente e sofferente. Si spanda ovunque il reale comunicato: Cristo è il fondamento della chiesa, le porte dell’ades non potranno vincerla… Eliseo esclama: “Quelli che sono con noi sono più numerosi”.

La Parola di Dio presenta migliaia di benedizioni che Dio ha riservato per te che credi che Gesù sia il Figlio di Dio, morto sulla croce per i tuoi peccati, risorto per la tua redenzione eterna. Il tuo cuore può essere confortato dal suo consiglio perché “Ogni Scrittura è ispirata da Dio ed è utile a insegnare a riprendere a correggere a educare alla giustizia perché l’uomo di Dio sia completo” (II Tim 3:16).  Alle volte  la lettura della Bibbia potrebbe sembrarti difficile da comprendere, ma sappi che Cristo prega per te in modo che con la tua fede riesca a vedere quello che lui vede. Come a Cana di Galilea, dove tutti vedevano otri pieni d’acqua, ma il maestro li vedeva mentre quell’acqua sarebbe diventata vino.

Oh Signore fammi vedere quello che hai pensato per la vita dei miei fratelli, fa che abbia occhi aperti per vedere quello che, se mi sottometto a te, farai di me… Sicuramente più alti dei miei sono i tuoi pensieri perciò ti lodiamo.

Caro, cara, che stai leggendo queste righe, Dio ti benedica per l’entusiasmo che dimostri quando parli di Gesù. Il Signore unga del continuo la tua vita per come hai trasmesso l’amore di Dio a chi non lo conosce. Ora però non è il momento di vacillare, se scorgi che nulla sembra essere cambiato nella vita della persona da te esortata. Ci dia, il Signore, la fede per credere che ora Dio sta continuando a lavorare quel cuore.

Unisciti a me nella preghiera, non scoraggiarti. Come Eliseo vogliamo intercedere: Signore, ti prego, aprigli gli occhi perché veda! Dio è fedele.

 

                                                                                                                                Santoro Gianpaolo

  • Facebook Reflection
  • YouTube Social  Icon

San Giovanni in Fiore, Via Chiatrati, 18

Caccuri , Piazza Annunziata

Contatti

Locali di Culto

Seguici

PASTORE: Gianpaolo Santoro

TEL: 0984 1811458

 

© 2015 A Cura delle Chiese Cristiane Evangeliche ADI di San Giovanni in Fiore & Caccuri. Powered by Gioele Sal.

bottom of page